top of page

Centro Estivo LUGLIO

Lumachina.png
P6279950.JPG

PERIODO

tutto il mese di Luglio dal lunedì al venerdì.

ORARIO

L’entrata di tutti i bambini è stabilita dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

L’uscita è fissata per tutti i bambini dalle 13.30 alle 14.00.

Ritardi mattutini e ritiri pomeridiani o modifiche di orario, vanno sempre comunicati tramite email il giorno prima o telefonicamente al Centro Estivo. I ritardi devono essere eccezioni e non una regola, sia per motivi organizzativi che per copertura assicurativa. Le entrate e le uscite fuori orario sono permesse solo in casi particolari come visite mediche, vaccinazioni e bisogni urgenti e devono essere giustificate.

I genitori, nell’accompagnare i propri figli, sono pregati di suonare il campanello d’ingresso e lasciare i bambini alla suora/insegnante all'esterno dei cancelli o del portone (in corrispondenza con le regolamentazioni COVID in corso) senza sostare per tempi prolungati. Stesso sistema per il ritiro.

Qualora non fossero i genitori a prendere i bambini all’uscita del Centro Estivo, verrà presa in considerazione la documentazione compilata e firmata per delega per poter autorizzarne l’uscita.

I genitori sono tenuti al rigoroso rispetto degli orari di entrata e di uscita del Centro Estivo, nonché le soste, per non ostacolare il corretto svolgimento delle attività didattiche.

ISCRIZIONI

Sono ammessi tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. Le iscrizioni al Centro Estivo verranno accettate secondo disponibilità dei posti e a seconda del numero di personale disponibile, inviando richiesta alla mail asilooperapianumana@gmail.com.
In sede di iscrizione si dovrà versare il 50% dell'importo della retta stabilita, tale somma non sarà rimborsata in caso di ritiro del bambino dal Centro Estivo.

SERVIZIO MENSA

Tutti i cibi sono forniti dalla mensa di riferimento CAMS GROUP, menù seguito dalla dott.ssa Scanzani Alessia, dietista. Il menù lo troverete aggiornato nella sezione apposita del sito internet www.asilooperapianumana.com . Le merende mattutina è fornita dal Centro Estivo e per evitare diseguaglianze tra bambini, i genitori sono pregati di non fornire merende extra ai propri figli. Qualora la merenda non sia di loro gradimento, sono pregati di consumarla prima di entrare a scuola e dopo l'uscita.

Il menù settimanale non può essere sostituito da altra tipologia di cibo, in quanto il Centro Estivo è attualmente sprovvisto di cucina. Eventuali intolleranze vanno segnalate con certificazione medica, al fine di consentire per il solo bambino l'intenzione alla sostituzione.

ABBIGLIAMENTO E VARIE

Si consiglia di vestire i bambini in modo funzionale alle attività che si svolgono al Centro Estivo, eliminando l’uso di bretelle, cinture e scarpe con lacci, per favorire l’autonomia personale.

Ogni bambino dovrà portare uno zainetto con all’interno una borraccia contrassegnata con nome (è consigliabile una borraccia con beccuccio per evitare ai bambini di bagnarsi e per facilitare la pulizia giornaliera della stessa) e un cambio completo, in caso di bisogno, da lasciare negli armadietti.

Si prega di non dare ai bambini gomme da masticare, caramelle e giocattoli da portare al Centro Estivo. Inoltre, non verranno somministrati medicinali di alcun genere da parte delle insegnanti.

TRASPORTO

Il Comune di Numana garantisce il servizio del pulmino per tutti coloro che desiderano usufruirne, dietro un compenso che viene versato direttamente dalla famiglia. Chiunque fosse interessato deve rivolgersi direttamente al Comune.

VIGILANZA E TUTELA DEI BAMBINI

I bambini al Centro Estivo sono continuamente sorvegliati dall’entrata all’uscita dalle insegnanti e dalle ausiliarie. Dopo la consegna dei bambini alla famiglia viene meno la responsabilità del Centro Estivo verso i bambini stessi per ogni evenienza.

bottom of page